Fiordifrutta Fragole e fragoline & Pointe de Brie

Perché abbinarli

Una passeggiata nel bosco, alla ricerca dei frutti che la natura ci offre, rappresenta l’occasione ideale per immergersi in un intrigante universo di profumi. Tra questi spicca su tutti quello delle fragoline di bosco. Assaggiandone una ci si può inebriare di sapori e profumi autentici che rimandano all’infanzia.
Ecco perché l'abbinamento tra Fiordifrutta Fragoline e Fragoline di bosco con il Brie President rappresenta un accostamento creativo e gratificante. La morbidezza del formaggio viene infatti appaiata ma non annullata dalla freschezza della confettura alle fragole permettendole di esaltare al meglio le caratteristiche del frutto.

Consigli e suggerimenti di presentazione

Per presentare il delizioso abbinamento di Brie Président e Fiordifrutta Fragole e fragoline di bosco lo chef consiglia di disporre su un piatto di ceramica dei classici cracker e dividerli in due quadrati. Sulla prima metà posizionare un quadretto di brie e sull’altro la confettura: ripetere per tutta circonferenza del piatto, alternando i due elementi.

IN COLLABORAZIONE CON
Il più autorevole centro di formazione
della Cucina Italiana a livello internazionale.

Contenuti correlati