Fonduta al Cioccolato

Fonduta al Cioccolato
  • 20 minuti
  • Snack e Dolci
  • Bassa
  • 2 persone

Questa deliziosa ricetta è un dessert facile e veloce da preparare. Si adatta bene ad ogni occasione e i vostri commensali rimarranno sicuramente piacevolmente colpiti.
La fonduta al cioccolato può essere facilmente personalizzata: se gradite qualcosa di semplice e fresco, potete accompagnarla con della frutta, come fragole, banane o altro. Se invece siete appassionati di gusti più decisi, potete aggiungere del peperoncino o aromatizzare con dei liquori dal gusto più marcato.
Insomma, la fonduta al cioccolato è uno sfizioso dessert che può soddisfare tutti i vostri gusti.

Preparazione

Innanzitutto sciogliete in un pentolino a bagnomaria le scaglie di cioccolato con il Burro Président. Mantenete la fiamma media ed unite lentamente al cioccolato ed al burro la panna precedentemente riscaldata. Versatela a filo e mescolate continuamente il tutto con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Aggiungete il brandy o un altro liquore a vostra scelta, continuate a mescolare ancora per qualche minuto a fuoco bassissimo per evitare di bruciare il composto.

A questo punto la vostra fonduta al cioccolato sarà una crema vellutata pronta per essere trasferita sull’apposito fornelletto al centro della vostra tavola.

Questa delizia può essere accompagnata da fragole, banane o altra frutta che si accompagna bene al cioccolato.
Potete utilizzare le forchettine di acciaio o dei lunghi stuzzicadenti per immergere la frutta tagliata a pezzetti nella fonduta e servirla!

Stampa la ricetta

Contenuti correlati