Insalata di fagiolini e patate

Insalata di fagiolini e patate
  • Più di 30 minuti
  • Insalate
  • Bassa
  • 4 persone

L’insalata di fagiolini e patate è un piatto ricco e gustoso, un ottimo antipasto fresco o anche un contorno pieno di sapore e fantasia.


Il suo gusto delicato è arricchito dal Tronchetto di Capra Président che dona all’insalata un sapore prelibato ed appetitoso.

Preparazione

Per preparare l’insalata di fagiolini e patate prendete una pentola, riempitela d’acqua e ponetela sul fuoco; aggiungete le patate e cuocetele mantenendole abbastanza sode.

Appena saranno pronte, passatele sotto l’acqua fredda, pelatele e tagliatele a tocchetti poi mettetele in una ciotola e tenete da parte.
Mondate i fagiolini privandoli delle cime, lavateli e poneteli a lessare in una pentola con acqua leggermente salata; appena saranno pronti, tagliateli a metà e aggiungeteli alle patate.

Tagliate a cubetti il Tronchetto di Capra Président ed aggiungetelo al resto degli ingredienti, poi lavate ed asciugate il basilico.
Prendete una padella e fate tostare i pinoli, infine aggiungeteli alle patate e mescolate il tutto.
Condite l’insalata con il pesto di basilico e mescolate bene fino ad amalgamare i sapori.

Servite la vostra insalata di fagiolini e patate guarnendo con le foglie di basilico.

Curiosità

L’insalata di fagiolini e patate è una ricetta gustosa, facile da preparare e adatta anche a chi non ha molto tempo da passare in cucina.
Si prepara facilmente e regala un sapore tipicamente mediterraneo.

Bella e colorata, si adatta ad essere gustata da soli o in compagnia, per una serata con gli amici o per un picnic all’aria aperta.
È una ricetta che può essere personalizzata seguendo la propria creatività e aggiungendo gli ingredienti che la fantasia ci suggerisce.
Provate ad aggiungere qualche filetto di acciuga sott’olio e qualche oliva taggiasca, sentirete un’esplosione di sapori ad ogni boccone.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati