Insalata di pollo

Insalata di pollo
  • 30 minuti
  • Insalate
  • Bassa
  • 4 persone

L'insalata di pollo è un piatto delizioso adatto per un pasto veloce e semplice ma pieno di gusto.
Preparato in anticipo arricchirà di gusto e sapore i vostri picnic; servito come sfizioso antipasto, stuzzicherà l’appetito dei vostri ospiti.

Vediamo come prepararlo!

Preparazione

Per preparare l’insalata di pollo prendete una piastra e mettetela a scaldare sul fuoco; appena sarà rovente, mettete a cuocere il pollo.
Una volta grigliato, disponetelo su un tagliere e tagliatelo a striscioline sottili, poi tenete da parte.

Lavate ed asciugate l’insalatina, versatela in una ciotola, poi lavate ed asciugate il peperone, privatelo del picciolo, dei semi e dei filamenti interni e tagliatelo a faldine unendolo all’insalatina.
Pelate le carote, dividitele a metà e poi tagliatele a bastoncini, infine unitele nella ciotola.

Tagliate le olive a rondelle e unitele al resto degli ingredienti, poi prendete l’Emmental Président e tagliatelo a cubetti, unite il tutto nella ciotola.
Preparate un’emulsione unendo la senape con l’olio, il sale, il pepe e l’aceto; mescolate bene e condite l’insalata amalgamando bene i sapori.

Servite la vostra insalata di pollo ben condita.

Curiosità

L’insalata di pollo è un piatto molto fresco che viene piacevolmente consumato durante il periodo estivo; è, infatti, sfizioso e gustoso ma allo stesso tempo leggero e saporito.
È una preparazione che si adatta ad essere servita come piatto unico, magari accompagnata a una croccante baguette tagliata a rondelle, abbrustolita e insaporita con un velo d’aglio strusciato, oppure come delizioso appetizer, per iniziare con gusto un pasto prelibato.

Per la sua preparazione potete anche sostituire l’Emmental Président con il Tronchetto di Capra Président; l’insalata acquisterà un sapore goloso e accattivante e voi ne rimarrete deliziosamente colpiti.
Potete aggiungere anche il sedano o dei gherigli di noce, donando un gusto croccante alla preparazione, che risulterà ancor più gustosa.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati