Omelette ai Funghi

Omelette ai Funghi
  • 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

Una deliziosa omelette dal sapore unico, caratterizzato dai pregiati funghi porcini e dal goloso Roquefort Président.

Preparazione

Per prima cosa pulite ed affettate i porcini e il cipollotto, scaldate due cucchiai d’olio in un’altra padella e soffriggete il cipollotto.

Aggiungete i porcini e continuate la cottura.

Per preparare l’omelette ai funghi rompete in una ciotola le uova, sbattetele e aggiustate di sale e pepe.

Aggiungete il latte e mescolate ancora.

Scaldate l’olio in padella, quando sarà caldo, versate il composto d’uovo e lasciate cuocere a fuoco bassissimo.

Pulite ed affettate i porcini e il cipollotto, scaldate due cucchiai d’olio in un’altra padella e soffriggete il cipollotto.

Aggiungete i porcini e continuate la cottura.

Tagliate il Roquefort Président a cubetti, quando l’omelette avrà iniziato a rapprendersi, distribuite su una metà il Roquefort Président, lasciate sul fuoco e fate sciogliere il formaggio.

Quando il formaggio avrà iniziato a sciogliersi, disponetevi sopra i porcini con il cipollotto, piegate e schiacciate leggermente per fargli prendere la forma.

Servite la vostra omelette ai funghi ben calda.

Curiosità

Queste omelette sono facili e veloci da preparare, con pochi e semplici ingredienti possiamo preparare un piatto ricco e pieno di gusto.

Il suo sapore è caratterizzato dal profumo e dal sapore prelibato dei pregiatissimi funghi porcini e dalla squisitezza decisa e cremosa del Roquefort, un accostamento vincente per un piatto gustoso.

Oltre ai porcini possiamo utilizzare altri funghi come gli champignon o i finferli, e al posto del Roquefort il Pointe de Brie, dal gusto più delicato, per ottenere un piatto leggero ma sempre con gusto.

Questa preparazione può essere servita con una fresca insalatina per avere un pasto completo, e per i più golosi, si può servire con un delizioso piatto di verdure grigliate insaporite con una vinaigrette alla menta piperita.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati