Omelette con prosciutto cotto e Brie

Omelette con prosciutto cotto e Brie
  • 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

Omelette con prosciutto e formaggio, una preparazione classica della cucina francese.

Saporite e facili da realizzare per un pasto veloce ma pieno di gusto.

Preparazione

Per preparare l’omelette con prosciutto prendete una ciotola e rompete le uova, sbattetele e aggiustate di sale e pepe, poi aggiungete il latte e mescolate.

Scaldate 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, appena sarà caldo, versatevi il composto d’uova e lasciate cuocere a fuoco bassissimo.

Appena le uova cominciano a rapprendersi, disponetevi sopra una metà la Crème de Brie e lasciate sciogliere qualche minuto; aggiungete il prosciutto e ripiegate.
Premete leggermente per far prendere la forma.

Servite la vostra omelette con prosciutto ben calda, se volete potete accompagnarla con un’insalata di pomodori conditi con olio, sale e pepe.

Curiosità

Le omelette sono una preparazione deliziosa che si realizza in poco tempo e con pochi e semplici passaggi si ottiene un pasto davvero goloso.

È un piatto nutriente, composto da uova rese prelibate e arricchite da ingredienti saporiti e sostanziosi come il prosciutto e il Brie, che contribuiscono a fare delle omelette un piatto ricco e molto gustoso.

Abbiamo visto come con del semplice prosciutto accostato a del saporito formaggio si possa ottenere un piatto completo adatto anche a chi ha poco tempo da passare ai fornelli, basta avere gli ingredienti giusti per preparare piatti gustosi e di sicuro successo!

Stampa la ricetta

Contenuti correlati