Omelette con Zucchine e Brie

Omelette con Zucchine e Brie
  • Più di 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

Una deliziosa omelette con zucchine insaporita dal gustoso Pointe de Brie Président: un secondo goloso e ricco di sapore.

Preparazione

Per preparare l’omelette con le zucchine prendete una ciotola e rompetevi le uova, sbattetele e aggiustate di sale e pepe.

Aggiungete il latte e mescolate.

In una padella scaldate 3 cucchiai d’olio, appena sarà caldo, versate il composto d’uova e cuocete a fuoco bassissimo.

Lavate, mondate ed asciugate le zucchine e il porro, tagliate a rondelle abbastanza sottili le zucchine e sottilmente il porro.

Scaldate 3 cucchiai d’olio in una padella e mettete a soffriggere il porro per qualche minuto, poi aggiungete le zucchine e cuocete; aggiustate di sale e di pepe.

In un’altra padella scaldate 3 cucchiai d’olio, appena sarà caldo, versate il composto d’uova e cuocete a fuoco bassissimo.

Tagliate a fette non troppo spesse il Pointe de Brie Président e tenetelo da parte.

Appena l’omelette inizia a rapprendersi, disponete le fette di Pointe de Brie Président e lasciate cuocere qualche minuto.

Aggiungete ora le zucchine e ripiegate premendo un po’ per far prendere la forma.

Servite la vostra omelette con le zucchine ben calda.

Curiosità

Le zucchine si trovano ormai facilmente durante tutto il corso dell’anno ma esprimono al meglio il loro gusto e sapore nel principale periodo di raccolta: da giugno a settembre.

Sono un ortaggio molto versatile, dal sapore delicato ma invitante, la loro consistenza ed il loro gusto le rendono un ingrediente indispensabile per la realizzazione di piatti leggeri ma gustosi.

Un’omelette alle zucchine è un piatto molto nutriente che unisce il sapore morbido dell’omelette a quello fresco ed appetitoso della zucchina senza dimenticare il gusto del Pointe de Brie.

Un piatto immancabile sulle tavole francesi e molto apprezzato anche nel resto del mondo per la sua versatilità e facilità di esecuzione.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati