Omelette dolce

Omelette dolce
  • 10 minuti
  • Snack e Dolci
  • Bassa
  • 2 persone

Tipica ricetta francese, l’omelette è simile ad una frittata; l’unica differenza è che viene cotta solo da una parte. 
Preparata con pochi ingredienti di facile reperimento, l’omelette è un piatto economico e veloce da preparare, adatto anche ai meno esperti ai fornelli. 
La versione dolce di questo piatto diventa un dessert ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione di un dessert, ma non vuole rinunciare a concludere il pasto con qualcosa di sfizioso.
L‘omelette dolce che vi suggeriamo è a base di Crème de Brie Président e miele, ma potete farcirla con qualsiasi altro ingrediente secondo i vostri gusti.

Preparazione

Per il ripieno, mescolate in una terrina la Crème de Brie Président con il miele e la cannella, amalgamateli bene fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.

Preparate quindi l’omelette sbattendo con una frusta le uova con un pizzico di sale.

Nel frattempo fate sciogliere una noce di Burro Président in una padella dai bordi bassi e assicuratevi che il burro sia ben distribuito su tutta la superficie.

Quando il burro sarà completamente sciolto e ben riscaldato, versate il composto di uova sul fondo della padella e roteate affinché sia uniformemente distribuito.

Fate cuocere a fiamma viva per qualche minuto. Quando la cottura sarà ultimata, trasferite l’omelette su un piatto piano e ponete al centro la Crème de Brie Président e il miele.

Ripiegatela a vostro piacimento in 2 o 3 parti e servitela ancora tiepida.

Potete guarnire l’omelette dolce spolverandola con zucchero a velo e cannella.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati