Camembert alla griglia

Camembert alla griglia
  • 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 2 persone

Il formaggio alla griglia è una alternativa molto buona e gustosa, da proporre al posto del solito secondo a base di carne o di pesce.

Preparare il formaggio alla griglia durante una grigliata con gli amici, è un modo per stupire piacevolmente tutti i vostri ospiti.

In questo modo potrete accontentare chi evita di mangiare la carne, presentandogli un piatto pieno di gusto e molto gradito, ma stupirete anche tutti gli altri con un piatto che conquista tutti.

Il camembert alla griglia è una ricetta davvero molto semplice e, nella versione che vi proponiamo, sarà accompagnato da zucchine e melanzane grigliate.

 

Preparazione

Per preparare il camembert alla griglia, dovete accendere il sistema che utilizzate per grigliare, in modo da farlo riscaldare bene e produrre molto calore.

Nel frattempo lavate le zucchine e le melanzane e tagliatele a fette.

Private lo spicchio d'aglio dalla pelle e tritatelo.

Preparate un condimento, unendo 5 cucchiai di olio, sale, pepe e l'aglio tritato.

Fate grigliare zucchine e melanzane e, man mano che cuociono, ponetele in un piatto e ungetele con il condimento preparato.

 

Togliete l'involucro di carta dal Camembert Président e avvolgete la forma di formaggio nell'alluminio da cucina.

Mettete il camembert sulla griglia calda e fatelo cuocere per una decina di minuti.

Passati 10 minuti, togliete il Camembert Président dal fuoco e levate lo strato di alluminio.

Servite il vostro camembert alla griglia ponendolo al centro di un piatto, con le zucchine e melanzane disposte intorno a raggiera.

 

Curiosità

Questo piatto preparato sulla griglia è davvero molto gustoso.

Se non avete la possibilità di effettuare questo tipo di cottura, potete anche usare una bistecchiera in ghisa o una padella per farlo in casa.

In questo caso ci metterete un po' di più, per grigliare e per far sciogliere il formaggio, ma il risultato sarà ugualmente molto buono.

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati