Flan al cioccolato

Flan al cioccolato
  • 30 minuti
  • Snack e Dolci
  • Bassa
  • 4 persone

Il flan al cioccolato è un dolce molto delizioso e apprezzato da grandi e piccini. Si tratta di un tortino al cioccolato dal cuore morbido. Il suo esterno è fragrante, la sua consistenza soffice, mentre il cuore è morbido, quasi sciolto.

Questo goloso dessert è ottimo per finire un pranzo o una cena in bellezza.

Con il suo interno fondente saprà conquistare voi ed eventuali ospiti ad ogni morso, regalando una coccola al cioccolato!

Preparazione

Per preparare il flan al cioccolato, mettete in un pentolino il cioccolato fondente, il Burro Président Dolce e il caffè solubile.

Accendete il fuoco e sciogliete il tutto a fiamma bassa continuando a mescolare fino ad ottenere un composto liscio, poi togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per 10 minuti.

Nel frattempo mettete le uova e i tuorli in una ciotola, aggiungete lo zucchero semolato e cominciate a sbatterle con le fruste elettriche.

Continuate fino ad ottenere una crema densa.

A questo punto incorporate la farina setacciata e il cioccolato fuso, accendete di nuovo le fruste e amalgamate bene il tutto per qualche minuto.

Imburrate leggermente gli stampini per il flan al cioccolato, versate il composto al loro interno e infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 12 minuti.

A fine cottura sformate con attenzione i flan al cioccolato e gustate ben caldi.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati