Omelette con marmellata

Omelette con marmellata
  • 20 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

L’omelette è una deliziosa preparazione francese a base di uova, dalla quale si può partire per creare piatti molto buoni ma anche molto facili e veloci.

Solitamente le omelette si preparano con un ripieno salato, ma è possibile cucinarle anche in versione dolce sostituendo il sale con lo zucchero nell'impasto delle uova.

La ricetta dell'omelette con marmellata è un mix tra le due versioni e si caratterizza per un audace accostamento dolce-salato, perché la marmellata si unisce al Tronchetto di capra Président, regalandovi un piatto sofisticato e delizioso.

 

Preparazione

Per preparare l’omelette con marmellata cominciate prendendo una capiente ciotola e rompeteci dentro le uova, aggiungete il sale e sbattete con l’aiuto di una frusta, fino a che il composto non risulti gonfio e spumoso.

Prendete il tronchetto di capra Président e tagliatelo a fettine.

Mettete sul fuoco una padella antiaderente con il burro e fatelo sciogliere; quando la padella sarà ben calda versateci le uova sbattute.

Cuocete l’omelette fino a quando non si sarà un po' rappresa, poi metteteci qualche cucchiaio di marmellata e qualche fettina di Tronchetto di capra Président.

Richiudete l’omelette su sé stessa e poi toglietela dal fuoco.

Servite la vostra omelette con marmellata calda o fredda, a vostro gusto.

 

Curiosità

Se volete dare una nota di sapore diversa alle vostre omelette con marmellata potete sperimentare altri tipi di marmellata: ad esempio potete provare con una marmellata di cipolla rossa, oppure con una marmellata di fichi, o anche con una marmellata di pere, perché sono tutti ingredienti che si abbinano perfettamente al Tronchetto di capra Président.

Se invece volete un risultato più dolce potete sostituire il sale nelle uova con dello zucchero.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati