Omelette con salmone

Omelette con salmone
  • 20 minuti
  • Secondi
  • 2 persone
  • Basso

L'omelette è sicuramente uno dei piatti di fama internazionale più conosciuti al mondo.
Questa tipica pietanza francese ha davvero ricevuto consensi ovunque e viene preparata spessissimo anche nelle nostre case.

Per la sua versatilità, viene farcita con formaggi, verdure, carni o pesce e risulta sempre deliziosa.

La ricetta che oggi vi proponiamo è a base di pesce: del delizioso salmone affumicato che accosteremo a del formaggio di capra, l'ottimo Tronchetto di Capra Président.
Due sapori che si sposano alla perfezione e che ci doneranno un'omelette con salmone davvero buonissima.

 

Preparazione

Se volete cucinare le omelette con salmone, iniziate rompendo le uova in una terrina e sbattendole molto bene, per fare amalgamare tuorli ed albumi.
Aggiungete alle uova anche il formaggio grattugiato ed il prezzemolo.

Tagliate il salmone a striscioline e mettetelo a marinare in una ciotola con il succo di un limone e l'aneto e mescolate bene.

Tagliate il Tronchetto di Capra Président a pezzettini.

A questo punto prendete una padella antiaderente, sciogliete al suo interno una noce di Burro Président, versateci le uova e spargetele bene su tutto il fondo.

Appena le uova assumeranno una certa consistenza, aggiungete le striscioline di salmone e il Tronchetto di Capra Président.
Chiudete le vostre omelette con salmone a metà, scottatele in padella ancora un paio di minuti e poi servitele in tavola.

 

Curiosità

Questo piatto a base di pesce è davvero molto gustoso.
Per un tocco di classe in più, potete servire le vostre omelette con salmone accompagnandole a della crème fraîche épaisse insaporita con dell'erba cipollina: questi due ingredienti infatti, legano molto bene con il gusto dell'uovo, con il salmone e con il Tronchetto di Capra Président che abbiamo usato per la ricetta, integrando tutti i sapori alla perfezione.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati