Quiche di broccoli con formaggio di capra

Quiche di broccoli con formaggio di capra
  • Più di 30 minuti
  • Antipasti
  • Bassa
  • 4 persone

Siete appena tornati da una faticosa giornata lavorativa e vorreste solamente gustare una cena sfiziosa?

 

La quiche di broccoli e formaggio di capra è una soluzione golosa e appetitosa, la cui preparazione non è affatto complicata.

 

Particolarmente adatta alla stagione invernale, questa quiche saprà riscaldare anche le serate più fredde.

 

Cosa aspettate a provarla? Anche chi non ama molto i broccoli troverà questa ricetta gustosissima.

 

Preparazione

Iniziate a preparare la vostra quiche di broccoli e formaggio di capra lavando accuratamente e tagliando i broccoli, in modo da separare tutte le cimette, poi ripetete il lavaggio sotto acqua corrente.

 

A questo punto fate bollire dell’acqua in una pentola e, quando sarà giunta a ebollizione, salatela leggermente e mettetevi le cimette dei broccoli. Trascorsa una decina di minuti, scolatele, conservando da parte un po' del liquido di cottura, e lasciatele in una ciotola.

 

Prendete poi una padella e versatevi l’olio; aggiungete uno spicchio di aglio, pulito e schiacciato, e 50 ml circa dell’acqua in cui avete cotto i broccoli. Aggiungete le cimette e aspettate che prendano sapore e che l’acqua si asciughi. Spegnete infine la fiamma e, dopo aver tolto l’aglio, unite del pepe.

 

Nel frattempo prendete uno stampo circolare, ricopritelo di carta da forno e ponetevi la pasta brisée. Aggiungete i broccoli e cospargeteli con la scamorza, già tagliata a dadini, e con i Caprini Freschi Président anch’essi spezzettati.

 

Mettete in forno per circa 25 minuti alla temperatura di 220°. Trascorso il tempo di cottura, gustate la vostra quiche di broccoli e formaggio di capra dopo averla fatta leggermente raffreddare.

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati