Pic Nic a Parigi

Pic Nic a Parigi

Parigi è una città meravigliosa, nota anche come la capitale dell’amore; nomini Parigi e già pensi ai luoghi magici che puoi visitare e che rimarranno indelebili nella mente.

Ma questa città nel paese dei formaggi, dei buoni vini e della buona cucina, è rinomata per essere anche la città dei picnic!

Le stagioni intermedie sono caratterizzate da un clima variabile, ma nonostante ciò né i parigini né i turisti si lasciano scoraggiare ed escono a vivere questa meravigliosa città all’aria aperta.

Il picnic è uno di quei piaceri della vita che ognuno dovrebbe concedersi, per questo dovremmo prendere esempio dai parigini che amano concedersi questo sfizio. Se sei di Parigi o sei di passaggio lì, godi di un momento di relax per sgranocchiare qualcosa in compagnia, ma anche per gustarsi un buon libro o portare i bambini a giocare: ci sono dei luoghi incantevoli dove tutto questo prende forma in poco tempo. 

Muniti di coperte e di cestino possiamo scegliere di recarci alla fine dell’Île de la Cité, un posto incantevole che basta a sé stesso per donare momenti magici sulle rive della Senna, dove potrete ammirare i Bateaux mouches mentre lo sguardo si perde nei colori della città.

Per coloro che amano la quiete, c’è Lac Inférieur, dove il panorama infonde tranquillità e dove è possibile affittare le biciclette per deliziarsi nel Bois de Boulogne, un bellissimo parco dove ci si può immergere nel verde e affittare delle deliziose barchette.

A Parigi non si può non fare un delizioso picnic godendo della vista del suo simbolo, la Tour Eiffel; ciò è possibile a Port Debilly, e se optate per farlo alla sera, lo spettacolo è assicurato da un’atmosfera davvero molto romantica.

Se amate l’oriente e siete dei fan del sushi, dovete recarvi ai Jardins du Palais Royal, non lontani da Rue Saint-Anne, dove è situata la Little Tokyo Parigina e dove potrete farvi preparare dell’ottimo sushi da assaporare nel vostro delizioso picnic.

Se volete immedesimarvi nella Parigi più cool e sentirvi davvero dei perfetti parigini, andate a Quai de Jemmapes, il posto più parigino per eccellenza, lungo il Canale Saint-Martin, dove potrete provare ciò che i francesi provano ogni volta che vi soggiornano.

Il parco per eccellenza di Parigi, invece, dove nelle giornate di sole si ritrovano tutti i parigini, è senza dubbio Parc des Buttes Chaumont, un posto incantevole dove fare un picnic indimenticabile.

Un posto davvero eclettico è Parc de la Villette, non solo per la possibilità di fare un grazioso picnic, ma anche perché è un luogo attrezzato dove è possibile fare molte attività: partecipare ai numerosi eventi che d’estate vengono organizzati oppure assistere ad uno dei bellissimi spettacoli proposti dal cinema all’aperto completamente gratuito.

Rue Mouffetard non offre la possibilità del classico picnic, ma è comunque dotata di panchine su cui consumare il pasto per poi addentrarsi tra i meravigliosi vicoli o i caratteristici negozietti.

Lasciando a casa le coperte e usufruendo delle comode panchine, potete godere del Jardin du Luxembourg, un posto dove i bimbi possono godere di ampi spazi dove liberare la loro voglia di giocare.

Per chi intende il picnic invece come una sosta tra uno shopping e l’altro, è possibile riposarsi gustando il proprio cestino di prelibatezze sulla scalinata della chiesa di Saint-Roch, vicina ai negozi più belli; lì lo shopping è assicurato!

 

Altri articoli