Tronchetto di Capra Président

Prova queste ricette

Omelette di Formaggio Président, una speciale ricetta francese

Descrizione prodotto

Riscopri l'antico sapore del formaggio di latte di capra: sempre più apprezzato per le sue caratteristiche sensazioni al palato e per le sue peculiarità gustative.
- la pasta ha consistenza omogenea e friabile
- il gusto è fruttato, morbido ma di lunga persistenza
- è fatto interamente di latte di capra e caglio


Quantità: disponibile nei formati da 200g e da 1kg. 
Trovi il formato da 200g nel banco frigo del tuo supermercato, il formato da 1kg nel banco gastronomia

Come viene fatto?

Stagionato per tre settimane, il Tronchetto di Capra Président è un formaggio caprino che offre al palato il caratteristico sapore dal gusto acidulo. Il prodotto è venduto nella sua tradizionale forma a tronchetto.

Utilizzo del Formaggio di Capra

COME CONSUMARLO:
Versatile in cucina è un ingrediente ideale per condire tutti i tuoi piatti a caldo e per preparare gustose ricette, ma è squisito anche a freddo semplicemente sul pane.
- come antipasto
- nelle insalate
- nel tagliere dei formaggi


COME SERVIRLO:
- coltello a lama corta e affilata
- taglio a piccole fette circolari
- nelle ricette della tradizione francese
- è preferibile consumarlo fresco ma, scaldato su una fetta di pane abbrustolita, è ancora più generoso nel regalare una morbidezza e un gusto inconfondibili

 

 

La tipica crosta di colore bianco lo rende inconfodnibile e la sua breve stagionatura fa sì che questo formaggio a pasta molle sia molto adatto per preparazioni al forno, per rendere tutte le tue ricette cremose e ancora più gustose. 

 

Da provare anche in originali ricette di frittate di uova e caprino fresco per stupire tutti i tuoi ospiti, oppure da servire tagliato a fette, con un velo di miele sulla superficie, magari insieme ad altri formaggi caprini: anche i bambini* verranno conquistati da questo speciale formaggio di capra dal sapore e dalla consistenza irresistibili.  

 

*sopra i 3 anni

 

 

Contenuti correlati