Crêpes alle fragole

Crêpes alle fragole
  • Più di 30 minuti
  • Crêpes
  • Bassa
  • 4 persone

Le crêpes alle fragole sono una preparazione golosa, adatta ad una colazione piena di energia, o come merenda o sfiziosissimo fine pasto.

Il loro colore dorato e il loro sapore prelibato è dato dal Burro Président, ingrediente principe per una ricetta da veri gourmet.

Preparazione

Per preparare le crêpes alle fragole prendete una ciotola e rompetevi le uova; con l’aiuto di un colino, setacciate la farina, mescolate bene ed aggiungete a filo il latte.


Mescolate con cura fino a quando l’impasto sarà liscio e senza grumi; fate riposare in frigorifero per qualche minuto.


Intanto lavate e asciugate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a fettine sottili, disponetele in una ciotola e cospargetele con un cucchiaio di zucchero.
Mescolate e fate riposare.


Prendete una ciotola, versatevi la ricotta, lo zucchero e le gocce di cioccolato, amalgamate bene il tutto e tenete da parte.


Scaldate una padella e fate sciogliere una noce di Burro Président.
Versate con un mestolo poco impasto, ruotate la padella per distribuire omogeneamente il composto e formate uno strato sottile e rotondo che lascerete cuocere a fuoco dolce.
Appena la crêpe si staccherà dal fondo, voltatela e fate cuocere ancora per un minuto, poi ponetela in un piatto e procedete alla preparazione delle restanti crêpes.



Spalmate parte della ricotta sulle crêpes, poi disponete le fragole ed infine piegate a metà ogni crêpe e di nuovo a metà formando uno spicchio.


Servite le vostre crêpes alle fragole spolverizzandole con lo zucchero a velo.

Curiosità

Le crêpes alle fragole sono una golosa preparazione che si presta per un delizioso fine pasto all’insegna del gusto.
Si preparano facilmente e possono essere consumate anche per una merenda sostanziosa.

Si possono preparare con anticipo per arricchire un picnic o una gita fuori porta, in spiaggia o con gli amici.

Una ricetta deliziosa che porta in tavola il profumo della primavera e tutto il sapore delle fragole.
Per un tocco in più, aggiungete alla ricotta qualche fogliolina di menta, avrete un sapore fresco e delicato che si sposa bene con il resto degli ingredienti.

È una preparazione molto apprezzata da grandi e piccoli, ed è adatta anche a chi non vuole passare molto tempo in cucina ma vuole concedersi un momento di vero piacere con un dolce gustoso e profumato.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati