Bruschette di prosciutto crudo e formaggio di capra

Bruschette di prosciutto crudo e formaggio di capra
  • 10 minuti
  • Antipasti
  • Bassa
  • 4 persone

Le bruschette di prosciutto crudo e formaggio di capra sono un antipasto gustosissimo per qualsiasi stagione e sono anche adatte ad arricchire un buffet salato in occasione di feste con parenti e amici.

 

Le noci si combinano perfettamente con il caprino, ma per rendere le vostre bruschette ancora più speciali potete aggiungere su ciascuna al posto dell’olio un filo di miele di acacia.

 

Se amate poi sapori più dolci e meno decisi, meglio preferire un prosciutto crudo dolce.

 

 Potete anche scegliere del pane integrale; evitate però di usare pane con i semi perché la preparazione 

 

prevede già le noci e la loro combinazione potrebbe risultare eccessiva.

 

Preparazione

Per preparare le vostre bruschette di prosciutto crudo e formaggio di capra, prendete il pane e tagliatelo in modo da ottenere 8 fette. Ponete le fette su una teglia e infornatele a 200° per qualche minuto, fino a che non saranno giunte a doratura da entrambi i lati. Nel frattempo prendete un recipiente e mettetevi i Caprini Freschi Président, unite il parmigiano e salate e pepate come preferite. Mescolate, dunque, il tutto.

 

Prendete ciascuna fetta di pane e mettetevi sopra il formaggio, una fetta di prosciutto crudo, una manciata abbondante di noci sbriciolate grossolanamente e metà gheriglio di noce intero. Potete, infine, completare ciascuna delle vostre bruschette di prosciutto crudo e formaggio di capra, versando una piccola quantità d’olio.

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati