Cheesecake con formaggio di capra

Cheesecake con formaggio di capra
Scopri il protagonista

Caprini freschi

tps cuisson
TEMPO TOTALE: Più di 30 minuti
PORTATA: Snack e Dolci
INGREDIENTI PER: 6 persone
difficulte
DIFFICOLTÀ:
star full star full star empty

Appetitosa variante della più nota cheesecake con formaggio spalmabile, la cheesecake con formaggio di capra saprà conquistarvi con il suo sapore intenso.

Farcitela come desiderate, anche se il nostro consiglio è di privilegiare i frutti di bosco, che creano un piacevole contrasto rispetto al gusto della crema.

I tempi di preparazione sono piuttosto lunghi, quindi tenete in considerazione che si tratta di una torta che dovrete preparare con un certo anticipo.

Una volta assaggiata, però, verrete ripagati della fatica e della lunga attesa: cosa aspettate, dunque?

Ingredienti

  • 450 g di Caprini Freschi Prèsident
  • 150 g di zucchero semolato
  • 100 g di biscotti secchi
  • 110 g di yogurt di cocco
  • 25 g di burro
  • 15 g di farina
  • 90 ml di latte di cocco
  • ½ bustina di vanillina
  • 2 uova

Preparazione

Per iniziare la preparazione della vostra cheesecake con formaggio caprino, innanzitutto, prendete uno stampo rotondo per dolci e ricopritelo con della carta forno.

In un primo recipiente mettete i biscotti, già sbriciolati, e il burro sciolto. Amalgamate il tutto e distribuite il composto che ne risulterà alla base della tortiera, poi lasciatelo in freezer fino a che non avrete portato a termine il resto della preparazione.

In un secondo recipiente, mettete i Caprini Freschi Président e lo zucchero e lavorateli insieme con l’aiuto dello sbattitore. Dovrete ottenere un composto uniforme e morbido. Unite a una a una le uova e continuate a lavorare con lo sbattitore. Versate, poi, il latte e lo yogurt di cocco e aggiungete anche la farina setacciata e la vanillina, poi mescolate il tutto con lo sbattitore fino a ottenere una crema soffice e gustosa.

Estraete dal freezer la base, distribuitevi sopra la crema e sistemate la vostra cheesecake in forno già riscaldato alla temperatura di 150° per un’ora. A cottura ultimata, lasciate la cheesecake con formaggio di capra in forno a raffreddare e, trascorse un paio di ore, mettetela in frigorifero per almeno tre ore. A questo punto potrete farcire la superficie della cheesecake a vostro piacimento e servirla ai vostri invitati.