Crespelle di Grano Saraceno

Crespelle di Grano Saraceno
  • Più di 30 minuti
  • Crêpes
  • Bassa
  • 4 persone

Per una pietanza da gusto e dal colore particolare, potete portare una nota di novità nella classica ricetta francese, preparando l'impasto delle vostre crêpes con la farina di grano saraceno.

Per farcire queste deliziose cialde, vi proponiamo un ripieno goloso e dal gusto intenso, che mette a contrasto il sapore dolce e delicato delle biete con quello intenso e avvolgente del Roquefort Président. Per un piatto da veri buongustai e per portare un tocco di originalità sulla vostra tavola.

Preparazione

Per preparare le crespelle di grano saraceno, per prima cosa lavate e asciugate la bieta, quindi tagliatela a striscioline e fatela appassire in padella nell'olio caldo assieme al cipollotto tritato. Una volta pronta, aggiungete un pizzico di sale e pepe e lasciatela raffreddare.

Nell'attesa che la bieta si cuocia, sbattete le uova in una ciotola capiente, quindi aggiungete la farina di grano saraceno e mescolate bene con un mestolo di legno. Aggiungete il latte a filo, un pizzico di sale e mescolate, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

A questo punto dovete far sciogliere una noce di Burro Président in un padellino antiaderente e versarci dentro un mestolo di composto, spargendolo bene su tutta la superficie. Fate cuocere ogni crespella su entrambi i lati e poi toglietela dal fuoco, fino ad esaurire il preparato.

A questo punto fate sciogliere il Roquefort Président in un pentolino con il latte, uniteci le verdure preparate e formate un composto denso, che userete per farcire ogni crespella.

Richiudete ogni crespella su se stessa, piegando le estremità verso il centro e poi sistematele in una pirofila da forno unta d'olio. Infornate per 15 minuti a 180° quindi sfornate le vostre crespelle di grano saraceno e servitele nei piatti.

Stampa la ricetta
« Torna a tutte le ricette

Contenuti correlati