Crostata di zucca

Crostata di zucca
  • Più di 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

La crostata di zucca è perfetta per chi ama la combinazione del sapore dolciastro della zucca con il formaggio Le Crémiot e le noci, unita magari al gusto delle carote.

 

Prima della cottura, sulla superficie della torta potete distribuire del parmigiano per ottenere uno strato dorato e croccante nella parte superiore della vostra crostata di zucca.

 

Cosa aspettate a provarla?

 

Preparazione

Iniziate a preparare la vostra crostata di zucca, lavando, pulendo e facendo cuocere in acqua bollente zucca e carote. Una volta pronte, lasciatele riposare.

 

A questo punto, tritate grossolanamente metà cipolla (70 g) e lasciatela dorare in padella con un po' d'olio. Aggiungete nella padella anche carote e zucca, che avrete già tagliato a pezzetti, poi insaporite con noce moscata e pepe.

 

Spezzettate Le Crémiot Président e tritate finemente i vostri gherigli di noci. Versate, quindi, nel contenitore dove si trovano carote e zucca la besciamella, il formaggio spezzettato e le noci e amalgamate il tutto.

 

Adagiate in uno stampo per crostata la pasta brisée, versate al suo interno il composto e mettete in forno già caldo, alla temperatura di 180° per una quarantina di minuti. Trascorso questo tempo, la vostra crostata di zucca sarà pronta.

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati