Crostini formaggio e pere

Crostini formaggio e pere
  • 20 minuti
  • Antipasti
  • Bassa
  • 2 persone

Siete alla ricerca di un antipasto gustoso? Amate le combinazioni di gusti particolari e non disdegnate l’unione di dolce e salato? I crostini formaggio e pere saranno perfetti per la vostra tavola.

 

La cremosità del formaggio Le Crémiot Président si unisce splendidamente al sapore dolce del miele. Il tutto viene perfezionato dalla croccantezza delle noci e dal sapore fresco delle pere, per un risultato completo e gustoso.

 

Preparazione

Iniziate a preparare i vostri crostini formaggio e pere sbucciando accuratamente le pere; tagliatele a fettine sottili e, dopo aver spremuto il limone, bagnatele con il succo per evitare che si ossidino. Nel frattempo preriscaldate il forno alla temperatura di 200°.

 

Sistemate il miele in una padella e rendetelo più liquido cuocendolo a bagnomaria; spezzettate le noci e versatene i pezzetti nel contenitore insieme al miele, poi aggiungete del pepe a vostro piacimento.

 

Adagiate il pane in forno e lasciatelo dorare da entrambi i lati. Distribuite sulle fette calde il vostro Le Crémiot Président, sovrapponete qualche fettina di pera e completate con la cremina di miele e noci.

 

 I vostri crostini formaggio e pere sono adesso pronti per essere gustati. 

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati