Flan di Patate

Flan di Patate
  • Più di 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

Amato sia nelle sue golose versioni dolci che nelle gustose versioni salate, il flan è un piatto della cucina francese che si caratterizza per la sua versatilità. Potete decidere di prepararlo come antipasto o come secondo, magari in graziose porzioni individuali, e di servirlo caldo di forno o freddo, a seconda delle vostre esigenze.

Una scelta vincente per conquistare tutti i vostri commensali con gusto e semplicità, è il flan di patate, reso ancora più ricco dalla nota calda e fondente del Brie Président.

Preparazione

Per preparare i flan di patate, per prima cosa lavate e mondate le patate, tagliatele a pezzi e fatele lessare in una pentola di acqua bollente salata per 5 minuti.

Una volta pronte scolatele e sminuzzatele, quindi mettetele in un mixer assieme al Brie Président ridotto a dadini e alla panna.

Una volta ottenuto un composto consistente e cremoso, aggiungete il timo e il rosmarino sbriciolati e un pizzico di sale e di noce moscata.

A questo punto usate il Burro Président per imburrare degli stampi monoporzione in ceramica, cospargetene la superficie di pangrattato e versate al suo interno il composto. 

Infornate nel forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, quindi sfornate i flan di patate e serviteli caldi.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati