Omelette con pancetta e brie

Omelette con pancetta e brie
  • 20 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 2 persone

L’omelette, gustosa preparazione a base di uova, è spesso un jolly in cucina.

Può essere preparata anche all’ultimo momento e quindi è molto utile se si hanno ospiti a sorpresa, essendo molto facile e veloce da preparare.

È una preparazione che può incontrare i gusti di tutti visto che è molto versatile.

Gli ingredienti per il ripieno possono essere decisi in base ai gusti dei commensali e non ci sono limiti alla fantasia per accostare sapori diversi.

La ricetta che prepareremo oggi è una deliziosa e saporita omelette con pancetta e brie: due ingredienti che, ben combinati tra loro, danno un sapore unico e molto goloso.

 

Preparazione

Per preparare l’omelette con pancetta e brie, cominciate prendendo un tagliere e tagliando a strisce per il lungo la pancetta; mettetele poi in una padella antiaderente e scottatele a fiamma moderata per farle diventare croccanti.

In una ciotola sbattete le uova con il sale e il pepe aiutandovi con una frusta.
Amalgamate bene fino ad ottenere un composto spumoso.

Prendete una padella antiaderente e ungetela con un po' di Burro Président.
Fatela scaldare sul fuoco vivace e, una volta calda, versate un po' di composto di uova e roteate la padella per distribuirlo bene su tutta la superficie.
Lasciate cuocere fino a quando le uova non si saranno rapprese e poi disponete al centro dell'omelette le striscioline di pancetta croccanti e qualche fetta di Brie Président.

Piegate l’omelette in due e continuate la cottura a fiamma bassa fino a che il brie non si sarà ben sciolto.

Togliete dal fuoco, impiattate e gustate questa squisita omelette con pancetta e brie ben calda.

 

Curiosità

Se volete, potete fare delle variazioni a questa già squisita omelette.

Per esempio, potete sostituire la pancetta con del delizioso salame oppure con dello speck, due ingredienti che legano benissimo con il Brie Président.

A questa preparazione potete anche aggiungere dei carciofini sottolio che arricchiranno con un altro delizioso sapore la vostra omelette.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati