Pasta con Formaggio di Capra

Pasta con Formaggio di Capra
  • 30 minuti
  • Primi
  • Bassa
  • 4 persone

Se volete gustare un primo piatto originale, dal gusto intenso e, al tempo stesso, non volete tribolare troppo ai fornelli, dovete provare la ricetta della pasta con formaggio di capra: ottima da gustare calda in tutte le stagioni, fredda in quella estiva.

Per dare carattere a questa semplice ricetta, vi proponiamo di abbinare il gusto fresco dei pomodorini a quello pungente di un delizioso formaggio francese, il Tronchetto di Capra Président che, con la sua consistenza delicata sarà perfetto per condire la vostra pasta, rendendola molto cremosa e invitante.

 

Preparazione

Per preparare la pasta con formaggio di capra, per prima cosa riempite d'acqua una pentola capiente, mettetela sul fuoco e portatela a bollore.

Nell'attesa che l'acqua bolla, lavate i pomodori ciliegino e tagliateli a metà, quindi fate scaldare l'olio in un tegame, rosolateci uno spicchio d'aglio e poi saltateci i pomodori per 5 minuti, insaporendoli con un pizzico di sale e origano.

Una volta giunta a bollore l'acqua, salatela, buttate i maccheroni e fateli cuocere fino a ottenere una consistenza al dente.

A questo punto scolateli, lasciandoli leggermente umidi, e versateli nel tegame assieme ai pomodorini, togliendo lo spicchio d'aglio. Aggiungete il Tronchetto di Capra Président, mescolando bene la pasta per farla insaporire a dovere.

A questo punto togliete il tegame dal fuoco, spolverizzate sulla superficie un po' di pepe e guarnite con il prezzemolo fresco.

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati