Quiche Lorraine con Pasta Sfoglia

Quiche Lorraine con Pasta Sfoglia
  • Più di 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

Ecco a voi una ricetta semplice per preparare la regina delle quiche francesi, ossia la quiche lorraine con pasta sfoglia.

Per fare prima e portare subito in tavola la vostra quiche, potete utilizzare un rotolo di pasta sfoglia già pronto e concentravi sul delizioso ripieno, senza dimenticare il tocco dello chef: una sfiocchettata di Burro Président prima di infornarla, per renderla ancora più dorata e fragrante.

 

Preparazione

Per preparare la quiche lorraine con pasta sfoglia, per prima cosa fate fondere una noce di Burro Président in un pentolino e utilizzatelo per spennellare i bordi e il fondo di uno stampo da forno circolare di 24 cm di diametro.

Collocate al suo interno la pasta sfoglia, copritela con un foglio di carta forno e disponeteci all'interno dei fagioli secchi, quindi infornate in bianco a 180° per 15 minuti.

Nel frattempo mescolate in una ciotola a parte la panna e le uova, quindi aggiungete un pizzico di sale, di pepe e di noce moscata. A questo punto incorporate il latte a filo e continuate a mescolare, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Sfornate la base di pasta sfoglia e lasciatela intiepidire, quindi fate saltare i cubetti di pancetta in padella per sciogliere il grasso e poi disponeteli sopra la pasta sfoglia.

Versate al suo interno il composto preparato e sfiocchettate sulla superficie il Burro Président rimasto, quindi infornate a 180° per 30 minuti.

Una volta trascorsi, sfornate la quiche lorraine con pasta sfoglia e servitela calda o fredda, a vostro gusto.

 

Stampa la ricetta
« Torna a tutte le ricette

Contenuti correlati