Rocher di Caprino

Rocher di Caprino
  • 20 minuti
  • Antipasti
  • Bassa
  • 4 persone

Chi l'ha detto che le praline devono essere solo dolci?

 

I rocher di caprino sono delle deliziose praline preparate con formaggio caprino e svariati condimenti, ideali da servire come stuzzichini per l'aperitivo quando si hanno ospiti a pranzo o a cena.

 

Realizzarli è davvero molto semplice: basterà mescolare il caprino fresco agli ingredienti previsti dalla ricetta, o a quelli che vi suggerisce la vostra fantasia, e realizzare una sorta di praline da servire fresche ai vostri ospiti. Sentirete che bontà!

Ecco come preparare degli sfiziosi rocher di caprino.

 

Preparazione

Realizzare i rocher di caprino è davvero un gioco da ragazzi!

Prendete i Caprini Freschi Président e conditeli con due cucchiai di olio extravergine di oliva, la scorza grattugiata di mezzo limone, un pizzico di sale, una macinata di pepe e mescolate il tutto con un cucchiaio.

 

A questo punto sbriciolate i grissini, tritate i pistacchi e le mandorle, e dividete il caprino fresco in tre parti uguali, ponendolo in tre ciotoline diverse.

 

Nella prima versate i pistacchi tritati mescolando bene, quindi realizzate delle praline non più grosse di una noce, passatele una ad una nei grissini tritati e trasferitele su un piatto da portata.

Procedete nello stesso modo con il restante caprino fresco, realizzando delle praline e passandone una parte nelle mandorle tritate e una parte nel sesamo, poi mettete anch'esse nel piatto da portata.

 

Adesso coprite il vostro vassoio con la pellicola e conservatelo in frigo finché non arriverà il momento di servire i vostri rocher di caprino.

Buon appetito!

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati