Pizza ai 4 formaggi

Pizza ai 4 formaggi
  • Più di 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

La pizza ai 4 formaggi è un classico della tradizione; pochi ingredienti danno vita ad una pizza saporita e gustosa. Dall’incontro dell’Emmental, del Camembert, del Pointe de Brie e del Roquefort Président nasce questa pizza dal sapore delizioso che accontenta tutti e che riempie la tavola di gusto.

Preparazione

Per preparare la pizza ai 4 formaggi, iniziamo con l’impasto: prendete una ciotola, versatevi la farina, l’acqua, l’olio, il sale lo zucchero ed il lievito e impastate per una decina di minuti.
Coprite il vostro impasto e trasferitelo in un luogo caldo ed asciutto, dove dovrà lievitare per un’ora.
Intanto tagliate a cubetti l’Emmental, il Pointe de Brie, il Camembert e il Roquefort Président e tenete da parte.
Quando l’impasto sarà ben lievitato, scaldate il forno a 200°, prendete una teglia e foderatela con la carta forno; poi stendete l’impasto.
Distribuite sulla superficie i formaggi precedentemente tagliati a cubetti e infornate per 20 minuti.
Servite la vostra pizza ai 4 formaggi ben calda.

Curiosità

La pizza ai quattro formaggi è una preparazione semplice da realizzare che porta sempre gusto e sfizio in tavola.
Possiamo prepararla realizzando l’impasto base in casa, oppure se non si ha molto tempo da trascorrere in cucina, si può utilizzare l’impasto già pronto.
È una pizza molto gustosa, che si presta ad essere gustata con gli amici per una cena sfiziosa.
Il suo gusto è caratterizzato dai formaggi Président che donano un aroma fruttato ma allo stesso tempo sapido e deciso e che rendono questa pizza deliziosa. Sono formaggi aromatici e gustosi che profumano la pizza e riempiono la tavola di gusto.
Per chi vuole osare di più: si può personalizzare questa pizza aggiungendo qualche verdura grigliata come zucchine e melanzane, o erbe aromatiche quali prezzemolo, menta e aglio; il connubio sarà gustosissimo e ne rimarrete strabiliati.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati