Crêpes zucchine e taleggio

Crêpes zucchine e taleggio
  • Più di 30 minuti
  • Più di 30 minuti
  • Crêpes
  • Bassa
  • 4 persone

Le crêpes zucchine e taleggio sono una preparazione gustosa: uniscono il sapore delicato delle zucchine con quello deciso del taleggio e del Camembert Président.

Una ricetta facile e veloce adatta anche a chi ha poco tempo da passare in cucina.

Preparazione

Per preparare le crêpes zucchine e taleggio prendete le zucchine, lavatele e asciugatele.
Quindi mondatele e tagliatele a listarelle. 

Ungete con due cucchiai di olio una padella, mettete a rosolare l’aglio e poi aggiungete le zucchine; fate cuocere per 10 minuti, aggiustate di sale e pepe e tenete da parte. 
Tagliate a cubetti il taleggio e il Camembert Président, poi tenete da parte. 


Prendete una ciotola e rompetevi le uova; con l’aiuto di un colino, aggiungete la farina, mescolate ed aggiungete il latte.
Mescolate bene per ottenere un impasto liscio, omogeneo e senza grumi; aiutatevi con una frusta da cucina o con lo sbattitore elettrico.
Poi lasciate riposare in frigorifero per qualche minuto.
Intanto scaldate una padella e ponete un po’ di Burro Président.
Versate poco impasto, ruotate leggermente la padella per distribuire omogeneamente il composto e create uno strato sottile.
Cuocete a fuoco bassissimo e appena la crêpe si staccherà dalla padella, giratela e cuocete ancora per un minuto.
Mettetela in un piatto da portata e preparate le restanti crêpes fino a terminare l’impasto.

Farcite ogni crêpes con parte delle zucchine e della dadolata di taleggio e Camembert Président, poi chiudete a metà e di nuovo a metà formando uno spicchio.
Servite le vostre crêpes zucchine e taleggio ben calde.

Curiosità

Le crêpes zucchine e taleggio sono una ricetta molto versatile: si preparano velocemente e garantiscono un pasto all’insegna del buon gusto.
Possono essere preparate con anticipo, quindi sono deliziose in un buffet o in un picnic all’aria aperta; ancora possono essere gustate come pasto a lavoro o in una gita fuori porta.
Il loro sapore delicato è arricchito dal Camembert Président, un formaggio molto aromatico che dona un sapore particolare a queste crêpes. Per un’idea in più, potete sostituire il Camembert con il Pointe de brie Président; la ricetta diverrà più delicata e profumata mantenendo un sapore molto appetitoso.
Le crêpes zucchine e taleggio sono una ricetta molto apprezzata che porta in tavola il buon gusto dei sapori della tradizione, in un piatto da veri gourmet.

Stampa la ricetta

Contenuti correlati