Crostata salata

Crostata salata
  • 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

Semplice, gustosa, appetitosa e particolarmente veloce da preparare, la crostata salata è la ricetta perfetta per le sere in cui avete poco tempo per cucinare o siete affaticati e affamati dopo una lunga giornata lavorativa.

 

Non sono necessari ingredienti particolari per realizzarla e questo la rende molto appetibile. In più, potrete decorare la superficie della vostra crostata con delle striscioline di pasta brisée, utilizzandone un secondo rotolo.

Cosa aspettate a portarla in tavola?

 

Preparazione

Per preparare la vostra crostata salata, per prima cosa, prendete le fette spesse di prosciutto cotto e tagliatele a cubetti; fate lo stesso con l’Emmental Président.

 

In un recipiente capiente mettete le uova, la panna e il prezzemolo già tritato; mescolate il tutto e poi salate e pepate a vostro piacimento.

 

Prendete uno stampo per crostata e, dopo averlo ricoperto con carta forno, stendete la pasta brisée e bucherellate la base con i rebbi di una forchetta. Distribuite sulla base della vostra crostata i cubetti di prosciutto cotto e di Emmental Président, per poi versare sopra il composto liquido a base di uova.

 

Mettete in forno preriscaldato alla temperatura di 220° per circa 20 minuti. Sfornate e servite la vostra crostata salata.

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati