Involtini di melanzane con formaggio

Involtini di melanzane con formaggio
  • Più di 30 minuti
  • Secondi
  • Bassa
  • 4 persone

Avete ospiti a cena e volete offrire loro degli stuzzichini sfiziosi come aperitivo? Perché non provate a preparare gli involtini di melanzane con formaggio?

 

Si tratta di una preparazione fresca e saporita, perfetta da servire come aperitivo, antipasto o per un buffet. Per realizzarli, vi basterà grigliare le melanzane e farcirle con del saporito Camembert Président, un po' di salsa di pomodoro e del basilico.

 

Ecco a voi la ricetta con tutti i passaggi necessari per realizzare i vostri involtini di melanzane con formaggio.

 

Preparazione

Iniziate la preparazione degli involtini di melanzane e formaggio pulendo, lavando e tagliando le melanzane nel senso nella lunghezza e a fette spesse poco più di mezzo centimetro. Mettete a scaldare la piastra sul fuoco e, una volta che sarà calda, cuocetevi le fettine di melanzana.

 

In un pentolino a parte scaldate 3 cucchiai di olio, quindi aggiungete lo spicchio d'aglio schiacciato con la salsa di pomodoro e salatela.

 

Una volta cotte, disponete le fettine di melanzana su un tagliere, spolverizzatele con una generosa macinata di pepe, spalmateci sopra il Camembert Président, aggiungete una foglia di basilico e arrotolatele, fermandole con uno stuzzicadenti.

 

Preriscaldate il forno a 180°, oliate bene il fondo di una pirofila con l'olio rimanente, versateci qualche cucchiaiata di salsa di pomodoro e adagiatevi sopra gli involtini.

 

Cospargete gli involtini con il resto della salsa di pomodoro e infornateli, cuocendoli per 10 minuti circa coperti con della carta stagnola, e per altri 5 minuti scoperti.

 

Una volta pronti, estraete dal forno gli involtini di melanzane con formaggio, disponeteli su un piatto da portata e serviteli.

 

Buon appetito!

 

Stampa la ricetta

Contenuti correlati